A Sanremo nel 2010 2 corsi della Società Italiana di Senologia

Si è svolta ieri sera all’Hotel Miramare la tradizionale festa per gli auguri di Natale della sezione provinciale della LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Alla serata erano presenti il Dottor Claudio Battaglia, Presidente della sezione di Imperia-Sanremo della LILT, il Consiglio Direttivo, i volontari, i medici, le infermiere delle cure palliative e tutti quanti hanno prestato servizio negli ambulatori della LILT. A ognuno di loro è andato il plauso del Presidente per il prezioso contributo che gli stessi hanno fornito nel corso dell’anno durante tutte le iniziative organizzate dall’associazione. Presente anche l’ex Presidente Giovanni Lotti.
Durante la serata è stato dato un importante annuncio: nel 2010 la sezione di Imperia della LILT, scelta quale sede permanente per i corsi della Scuola Italiana di Senologia di Milano, organizzerà due corsi, uno dedicato ai radiologi e uno ai tecnici di radiologia. L’associazione senza fini di lucro fondata nel 1984 dal prof. Umberto Veronesi, oggi Direttore Scientifico, è nata per contribuire a migliore in Italia la qualità delle diagnosi e delle cure dei tumori della mammella.


Per maggiori informazione sulla prevenzione del tumore al seno www.senologia.eu

Commenti