Prevenzione del tumore al seno


In tutto il mondo occidentale, il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale. In Italia, i nuovi casi di cancro al seno sono circa 40mila l’anno. Sono però diminuiti i decessi.

Uno studio italiano, promosso dal Ministero della Salute e recentemente pubblicato sul 'British Journal of Cancer', dimostra che battere il tumore del seno è possibile: la mortalità, infatti si dimezza nelle donne che annualmente effettuano la mammografia. L'obiettivo obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

L'ambulatorio Polispecialistico Salus di Tivoli Terme ha attivato in questo contesto un ambulatorio di Senologia presso il quale è possibile prendere un appuntamento per una Visita Senologica con lo Specialista. Secondo le varie necessità si prescriveranno quindi esami strumentali diagnostici mirati.

Per appuntamenti

Salus-Ambulatorio Polispecialistico-
Via Tommaso Neri n° 5 - Tivoli Terme

Tel: 0774-371011 - 0774373578


Commenti