Tumore al seno : un testo veramente interessante " Ho vinto io"



Voglio suggerire un libro che ho letto ed ho trovato veramente interessante "Ho vinto io"
Il libro descrive la storia di tredici donne e altrettante storie di vita segnate dalla lotta, felicemente vittoriosa, contro il tumore del seno.
Un intervento forte su un tema drammatico che, ogni giorno di più, vede nuovi successi della medicina.


Casalinga,insegnante, atleta,, suora, ballerina classica, manager in carriera, la protagonista di queste storie rivela delle toccanti esperienze, eun entusiasmante vittoria sul male.

La lotta al tumore del seno, grazie alla terapie più avanzate e al costante sviluppo della tecnica chirurgica , registra ormai una percentuale di successo attorno al 90 % dei casi: a patto che il male sia diagnosticato nelle fasi iniziali di sviluppo. Da qui l'importanza della prevenzione e dei test periodici di controllo.

"Se oggi possiamo pensare a un futuro di mortalità zero per il tumore del seno è in gran parte grazie alle donne che hanno partecipato alla ricerca e ci hanno creduto. E a quelle che non hanno avuto paura di racccontarlo"
Umberto Veronesi



A cura del Prof. Massimo Vergine


per approfondimenti sul tumore al seno

www.senologia.eu

Commenti