Tumore al seno: a Positano screening gratuiti della Croce Rossa

Per la prima volta, la Croce Rossa Italiana, organizza  nel Comune di Positano  lo Screening Ecografico Gratuito per la prevenzione dei tumori della mammella e della tiroide.
Potranno partecipare all’iniziativa tutte le donne, dai 20 anni in poi, previa prenotazione al Comitato di Costa Amalfitana – sede di Positano cell. 389.34.54.601. A questo appuntamento ne seguiranno altri, pertanto, se il numero di prenotazioni sarà superiore alle disponibilità, si potrà contare su altre date che saranno successivamente comunicate.
Dopo la felice esperienza di Vietri sul Mare, dove con il supporto professionale del dottor Maurizio Coppola abbiamo esaminato oltre 35 persone (per lo più donne tra i 30 e i 60 anni), domenica 27 novembre 2016 presso il Polo Socio-Sanitario (c/o Sede della Croce Rossa Italiana) a Positano, si terrà questa importante giornata di prevenzione.
Verrà data la priorità alle donne che non hanno mai effettuato un esame ecografico di controllo.
L’iniziativa è realizzata da CROCE ROSSA ITALIANA Comitato di Costa Amalfitana con il supporto sanitario del Dottore ecografista Maurizio Coppola di Maiori.
CROCE ROSSA ITALIANA è a servizio e tutela delle persone. Le iniziative di prevenzione sono elementi cardini del programma degli interventi del Comitato di Costa Amalfitana, migliorano la salute dei cittadini e limitano i costi delle ospedalizzazioni future”. Dichiara Daniela Volpe, Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Costa Amalfitana.

Per maggiori informazioni sul tumore al seno  www.senologia.eu

Commenti